WordPress Meetup a Palermo

Punti essenziali

Un primo incontro davvero positivo

Ieri sera dalla 18.30 alle 20.30 si è svolto il primo incontro del WordPress Meetup a Palermo ed è stato un momento di scoperta davvero importante. Dopo aver seguito sui social (Youtube e Twitter) il mitico Andrea Barghigiani di Codeat ed aver fruito dei suoi corsi online – gratuiti e non – non potevo mancare ad un appuntamento così ghiotto.Il tutto si è svolto in Via Emerico Amari al numero 148 in una bella location che ci ha permesso di stare comodi e fare conoscenza.

Devo dire che Andrea si è mostrato un buon conduttore di eventi, ci ha messo a nostro agio con il suo modo di fare poco formale e molto simpatico.

Ha introdotto la piattaforma a tutti – non sia mai che qualcuno non la conosca! – e poi ha fatto un breve escursus sui meetup in tutta Italia, sulla sua web agency, sul senso della condivisione.

Infine ci ha fatto presentare singolarmente focalizzando i nostri interventi su chi siamo, la nostra storia con WordPress e cosa pensiamo di ottenere con questi incontri.

Sono venute fuori belle storie: chi ha fatto formazione nel settore informatico e anche grazie a wordpress si è rimesso in gioco, chi lavora in web agency e vuole fare rete, chi lavora nell’ambito della comunicazione con successo, chi vuole fare soldi con wordpress e già è sulla buona strada, chi gestisce blog con impegno e competenza.

Il tutto condito da tanta umanità e simpatia, con punte di comicità.

Devo dire che è stata un occasione importante che fortunatamente si ripeterà con cadenza mensile (l’ultimo giovedì del mese).

Il prossimo incontro avverrà il 26 di ottobre sempre al solito posto in Via Emerico Amari 148.

Il meetup wordpress su Facebook

Chi volesse aggregarsi online può farlo tramite i seguenti siti:
Pagina Meetup: http://bit.ly/wppalermo-meetup
Pagina Facebook: http://bit.ly/wppalermo-fb
Gruppo Facebook: http://bit.ly/wppalermo-group

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Pensi che ti possa essere d'aiuto?
Cliccando il pulsante qui sotto potrai richiedermi un preventivo o chiamarmi telefonicamente
Vito Maria Cusumano
Vito Maria Cusumano
Mi occupo di SEO-SEM e Marketing dal 2017. Sono Web Graphic Designer dal 2004 e Psicologo abilitato alla professione dal 2017.